venerdì 27 marzo 2015

 
 
Impianto "Serre Riscaldate" con impianto a Biomasse e Gassificatore, aggiornamenti:

-Il 25/03, abbiamo incontrato il Sindaco di Castelnuovo Carlo Bruzzi, gli abbiamo consegnato le quasi 600 firme che sono state raccolte fino ad oggi e gli abbiamo sottolineato i dubbi riguardanti la regolarità dell'autorizzazione al progetto della ditta Agrivision Srl che avevamo già espresso nella lettera alla Provincia dei primi del mese in corso. Ci ha risposto di essere in attesa di ottenere la documentazione relativa al progetto e che ogni sua eventuale decisione in merito sarà quindi necessariamente successiva. Basandosi quindi solo sui dati che abbiamo potuto fornirgli, ha affermato che la nostra interpretazione riguardante il mancato rispetto del "Saldo Zero" delle emissioni potrebbe essere corretta. Ci ha anche anticipato che proporrà un regolamento riguardante questi impianti cosiddetti di “agricoltura attiva” che non potranno essere approvati se proposti in prossimità dei centri abitati.

-E' stato contattato e messo al corrente del problema anche il conterraneo Senatore Stefano Vaccari in quale, sollecitato, ha detto di non avere ancora avuta a sua volta risposta dall'ing Rompianesi della Provincia di MO.

-Abbiamo di nuovo chiesto un appuntamento al Sindaco di Spilamberto Umberto Costantini ma ad oggi non ha ancora richiamato per confermarcene, come promesso, la data.

-La Provincia di MO, a quanto ci risulta ed a 25 giorni dalla nostra segnalazione, non ha ancora preso posizione a riguardo.


Nessun commento: